Video Promozionale One day in Barcelona

Video

One day in Barcelona nasce in occasione dell’evento #OFFF2015 ho avuto la possibilità di visitare Barcelona. Sono rimasto colpito dalla sua belleza e dinamicità; in questo video ho voluto trasmettere la vita quotidiana di una delle città più belle d’europa.

Nel video vedrete la Sagrada Familia, senza dubbio una delle opere più importanti di Antonio Gaudi, seguita dal Parque Güell costruito tra il 1900 ed il 1914.

Mi sono soffermato nella stupenda atmosfera del Mercado de San Josè, più conosciuto come “La Boqueria” dove si incrociano sapori, profumi e mille emozioni.

 

Dall’alto della montagna di Montjuïc si ottiene una vista stupenda di Barcelona oltre a poter visitare le installazioni create in occasione delle olimpiade del 1992.

Il “barrio” Barceloneta è un oasi dentro la città dove ho trovato bambini che si rincorrono, pallonate, ciclisti, amanti dello sport e donne anziane che ancora pranzano davanti alla porta di casa. Tutto questo circondato da una spiaggia super attrezzata. Questo quartiere è una delle zone più affascinanti della città.

Per ultimo la Torre Agbar con i suoi 145 metri di altezza, assolutamente da non perdere sopra tutto di notte quando i suoi colori decorano lo skyline della città.

Il video è stato realizzato utilizzando camere Canon C100 e supporti Manfrotto.